Oggi ti parlerò di tutto quello che devi sapere sulle zanzariere plissettate

Il mercato delle zanzariere offre ampie scelte con modelli per tutti gli spazi e per tutte le tipologie di abitazioni. Tuttavia, tra le tante tipologie, le zanzariere plissettate hanno una serie di vantaggi notevoli: si adattano perfettamente a tutte le porte e finestre e possiedono una rete ad impacchettamento che scompare una volta aperta. Inoltre non hanno il cassonetto, non hanno molle di ritorno e sono molto eleganti grazie alla rete plissettata e si abbinano a qualsiasi stile di arredamento.

Zanzariere plissettate: cosa sono e come funzionano

Le zanzariere plissettate sono delle reti che possono differire per tipologia e colore e che puoi riavvolgere senza bisogno del cassonetto.

Il significato di plissettata è subito chiaro: si tratta della piega caratteristica di questa tipologia di zanzariera, che ne permette il riavvolgimento. Questa pieghetta non scompare quando la zanzariera viene estesa, ma rimane visibile: è poco ingombrante e ha un aspetto elegante.

Le zanzariere plissè si adattano a tutti gli spazi abitativi e a finestre e porte di ogni dimensione e tipo. I modelli tradizionali richiedono un montaggio complesso e sono inoltre scomode quando si devono aprire e chiudere. Le zanzariere a plissé sono molto faciliti da installare, offrono un’ottima barriera contro le zanzare e hanno dei costi contenuti se rapportati alla qualità del prodotto e alla loro durata nel tempo.

Le zanzariere plissettate sono semplici da montare, facili da pulire, sicure e molto stabili. Una garanzia assoluta se intendi comprare e installare una zanzariera.

I vantaggi delle zanzariere plissettate

Sono perfette per finestre e porte finestre di ogni tipo

Le zanzariere plissè si adattano perfettamente a qualunque modello e grandezza di porte, finestre e spazi. Questo ti evita la maggior parte dei problemi di dimensioni, costi aggiuntivi o blocchi.

Correggono errori di fuorisquadro e vani irregolari

Nelle tue finestre o portefinestre ci sono errori di fuorisquadro? Non preoccuparti: le zanzariere plissettate, a differenza dei quelle tradizionali, si possono montare anche in caso di errori di misurazione notevoli.

Si possono installare sia in orizzontale che in verticale

Puoi installare le zanzariere plissettate sia in orizzontale che in verticale, a seconda delle tue esigenze e ovviamente delle necessità di apertura.

Hanno una struttura resistente

Le zanzariere plissettate sono molto resistenti e quindi perfette per qualunque spazio, anche esposto a smog e intemperie. Durano diversi anni, senza chiederti nessuno sforzo manutentivo.

Non hanno ingombro a terra

Le nostre zanzariere plissettate hanno una guida a terra calpestabile da 4 mm: sono praticamente zanzariere senza binario inferiore. Non correrai il rischio di inciampare, ne di trovare ostacolo per il passaggio di passeggini, carrozzine e persone su sedia a rotelle.

Non hanno il cassonetto

Le zanzariere plissettate non sono dotate di cassonetto, a differenze quelle tradizionali, che invece hanno un vano di diversi centimetri in cui viene ravvolta la zanzariera. Ciò comporta maggiore sicurezza, poiché evitano chiusure e scatti improvvisi, un risparmio di spazio e soprattutto una manutenzione più semplice.

Garantiscono sicurezza

La rete delle zanzariere plissettate non risente mai di avvolgimenti improvvisi: l’ideale se in casa hai dei bambini o degli anziani.

Hanno uno scorrimento fluido e silenzioso

Lo scorrimento delle zanzariere ad impacchettamento è fluido e silenzioso, non si possono creare intoppi o blocchi improvvisi come negli altri modelli. Si parla infatti di apertura controllata, ovvero piena autonomia sulla posizione e direzione della zanzariera. Mentre nelle zanzariere con molla potevi incappare in una chiusura improvvisa e indesiderata, questo non può avvenire con le plissettate. Pertanto le zanzariere plissè sono perfette anche per quelle portefinestre da cui entri ed esci spesso.

Si possono bloccare in qualsiasi punto

Oltre ad avere uno scorrimento fluido, le zanzariere plissettate si arrestano in qualunque punto: sarai tu a decidere l’esatta apertura.

Si impacchettano fino a scomparire

Quando la zanzariera plissettata viene aperta, la rete si piega come una fisarmonica e forma un impacchettamento, che scompare quasi del tutto.

Sono facili da pulire

Le zanzariere plissettate sono molto facili da pulire: bastano poche e semplici attenzioni per ottenere un prodotto sempre nuovo.

Dovresti pulire in modo più approfondito le zanzariere in primavera, momento in cui si accumula più sporco e pollini. Considera però di intervenire anche negli altri mesi dell’anno: l’inquinamento può essere deleterio.

Puoi pulire la guida il binario inferiore con l’aspirapolvere e la rete con un semplice panno bagnato.

Richiedono scarsa manutenzione

Le zanzariere plissettate, non avendo componenti meccaniche, non richiedono alcuna manutenzione particolare.

Sono disponibili con reti e profili in diversi colori

Puoi scegliere tra un’ampia gamma di modelli e colori per arricchire la tua abitazione e dare un tocco di design all’ambiente.

Offriamo zanzariere plissettate in una vasta gamma di colori, che vanno da tonalità più accese a classiche tinte effetto legno e che puoi combinare tra loro.

Fanno passare la luce

La rete delle zanzariere plissettata è leggera, trasparente e lascia passare la luce: le tue stanze saranno sempre inondate di sole.

Sono realizzabili in grandi dimensioni

Possiamo chiudere con una sola zanzariera plissettata 10,2 mq. ben il 35% in più rispetto alle altre zanzariere che trovi in commercio.

La zanzariera plissettata della M.F Tende di Torino è disponibile nelle versioni:

Laterale con dimensioni massime cm. 300 X 340

Ad apertura centrale con dimensioni massime cm. 600 X 340

Gli svantaggi delle zanzariere plissettate

Prezzi superiori alle altre zanzariere

Uno degli aspetti negativi sono i prezzi delle zanzariere plissettate, maggiori rispetto ad altri modelli. Tuttavia, questi sistemi sono dotati di una qualità eccellente, che dura nel tempo. Questo ti permette di ammortizzare perfettamente la spesa, diversamente da altre soluzioni che possono avere costi contenuti e una durata nettamente inferiore.