Teflon EXTREME by Parà – Addio alle macchie

Da sempre Parà tratta i tessuti Tempotest® con Teflon™ Fabric Protector, per darvi un prodotto con maggiori performance e minor impatto sull’ambiente. Ispirato da più di 200 anni di storia di Chemours™, il trattamento Teflon™ può contare su 70 anni di affidabilità e performance e su milioni di consumatori soddisfatti. Il processo di produzione di questi prodotti è a basso impatto ambientale in quanto non contengono acido perfluorottanoico (PFOA) e suoi derivati (PFOS): da anni Parà utilizza resine fluorocarboniche a 6 atomi di carbonio rinunciando all’utilizzo delle resine basate sulla chimica C8: questo passaggio assai delicato è stato ottenuto grazie alla messa a punto di una formulazione altamente performante.
La partnership tra Parà e Chemours® mette la scienza al servizio delle persone e il nuovo “Teflon EXTREME® By Parà” è studiato per ridurre l’impatto ambientale e contribuisce a far durare più a lungo i tessuti, ma non solo. Si propone come un’efficace soluzione in grado di aiutare i consumatori a risparmiare energia. Teflon™ è sinonimo di meno lavaggi, meno acqua, temperature di lavaggio e di asciugatura inferiori, meno energia, meno usura e quindi meno impatto sul pianeta. Un costante impegno ad adottare prassi più sostenibili.
Durante i test, i prodotti trattati con “Teflon EXTREME® By Parà” hanno dimostrato di contribuire a diminuire la necessità di lavare o smacchiare i tessuti, perché i liquidi formano delle gocce che, per effetto perlante, scivolano via. Permettono inoltre una rimozione delle macchie più semplice rispetto ai tessuti non trattati oltre ad asciugare più rapidamente.

Video per approfondire