Sei mai entrato in un negozio perchè sei rimasto colpito da un colore decisamente audace che ha attirato la tua attenzione?

Molto probabilmente SI

Ciò è dovuto al fatto che alcuni colori possono influenzare l’umore e il comportamento del consumatore.
I marchi utilizzano la psicologia per attirare i loro potenziali clienti!
Avere una tenda da sole personalizzata e creata per la tua specifica attività commerciale, porterà a nuovi clienti che potrai intercettare direttamente davanti al tuo negozio o alla tua vetrina.
Il design curato e pulito ed il colore, invierà un messaggio positivo sui tuoi prodotti o servizi e potrebbe infine aiutarti ad aumentare le vendite.

Colori:

Nero

Il nero è il colore del mistero, ma comunica anche autorità, potere e rispetto. Il nero inoltre viene utilizzato dai brand per comunicare lusso, raffinatezza ed esclusività. È uno dei colori preferiti nel settore della moda, ed è molto usato da avvocati, architetti o da personalità che vogliono mettere in luce la loro autorità e potere. Il nero si sposa particolarmente bene con colori brillanti come il bianco o il dorato, mentre per aumentare la sensazione di lusso è possibile aggiungerci un tocco di opacità.

Tessuto nero

Bianco

Il bianco è il colore delle divinità, esso rappresenta spiritualità, saggezza, purezza, bontà e pulizia. È molto utilizzato per beni/servizi che hanno a che fare con l’igiene.

Tessuto bianco

Grigio

Il grigio è il colore neutro per eccellenza; esprime solidità, durevolezza e resistenza, tutte caratteristiche associate al metallo.

Tessuto grigio

Verde

Il verde è il colore del denaro, della salute, della natura. I clienti abitualmente si sentono a proprio agio nel vedere il verde all’esterno di un negozio.

Tessuto verde

Rosso

Il rosso è il colore del sangue e del cuore, esso simboleggia passione, eccitazione amore, forza di volontà e potere, ma anche rabbia e aggressività. Il rosso è uno di quei colori che attirano l’attenzione delle persone.
È il colore più popolare per il marketing.

Tessuto rosso

Arancione

L’arancio può significare molte cose per le persone. Può evocare una sensazione di potere, energia o addirittura divertimento. È un colore attraente per i bambini piccoli.

Tessuto arancione

Blu

Il blu è il colore del mare, e quando si pensa al mare spesso si pensa al relax. Non a caso anche il blu ha un significante effetto rilassante, inoltre comunica tranquillità, calma, armonia, sicurezza e stabilità. Grazie a queste caratteristiche il blu, utilizzato nel marketing tende a creare un sentimento di fiducia e lealtà tra aziende e consumatori.

Tessuto blu

Rosa

Rosa tende ad attirare il pubblico femminile, e di solito significa vendite di prodotti e servizi per le donne.

Tessuto rosa

Giallo

Il colore giallo è un colore che esprime potenza. Tipicamente usato per significare cautela, può anche significare fiducia e divertimento.

Tessuto giallo

Viola

Viola è il colore della moda e del lusso.

Tessuto viola

Marrone

Marrone significa natura e Terra. Può anche essere usato per simboleggiare stabilità e relax.

Tessuto marrone

Cataloghi tessuti

Sotto i cataloghi tessuti che puoi consultare direttamente dal nostro sito:

Catalogo tessuti Parà Tempotest

Catalogo tessuti Dickson

Catalogo tessuti Irisun

Catalogo tessuti Sattler

Catalogo tessuti Corti

Per altre informazioni contattaci o vieni a trovarci in Strada al Traforo di Pino 2/E a Torino