Sei mai entrato in un negozio perchè sei rimasto colpito da un colore decisamente audace che ha attirato la tua attenzione?
Molto probabilmente SI
Ciò è dovuto al fatto che alcuni colori possono influenzare l’umore e il comportamento del consumatore.
I marchi utilizzano la psicologia per attirare i loro potenziali clienti!
Avere una tenda da sole personalizzata e creata per la tua specifica attività commerciale, porterà a nuovi clienti che potrai intercettare direttamente davanti al tuo negozio o alla tua vetrina.
Il design curato e pulito ed il colore, invierà un messaggio positivo sui tuoi prodotti o servizi e potrebbe infine aiutarti ad aumentare le vendite.
Colori:
Nero
Il nero è il colore del mistero, ma comunica anche autorità, potere e rispetto. Il nero inoltre viene utilizzato dai brand per comunicare lusso, raffinatezza ed esclusività. È uno dei colori preferiti nel settore della moda, ed è molto usato da avvocati, architetti o da personalità che vogliono mettere in luce la loro autorità e potere. Il nero si sposa particolarmente bene con colori brillanti come il bianco o il dorato, mentre per aumentare la sensazione di lusso è possibile aggiungerci un tocco di opacità.
Bianco
Il bianco è il colore delle divinità, esso rappresenta spiritualità, saggezza, purezza, bontà e pulizia. È molto utilizzato per beni/servizi che hanno a che fare con l’igiene.
Grigio
Il grigio è il colore neutro per eccellenza; esprime solidità, durevolezza e resistenza, tutte caratteristiche associate al metallo.
Verde
Il verde è il colore del denaro, della salute, della natura. I clienti abitualmente si sentono a proprio agio nel vedere il verde all’esterno di un negozio.
Rosso
Il rosso è il colore del sangue e del cuore, esso simboleggia passione, eccitazione amore, forza di volontà e potere, ma anche rabbia e aggressività. Il rosso è uno di quei colori che attirano l’attenzione delle persone.
È il colore più popolare per il marketing.
Arancione
L’arancio può significare molte cose per le persone. Può evocare una sensazione di potere, energia o addirittura divertimento. È un colore attraente per i bambini piccoli.
Blu
Il blu è il colore del mare, e quando si pensa al mare spesso si pensa al relax. Non a caso anche il blu ha un significante effetto rilassante, inoltre comunica tranquillità, calma, armonia, sicurezza e stabilità. Grazie a queste caratteristiche il blu, utilizzato nel marketing tende a creare un sentimento di fiducia e lealtà tra aziende e consumatori.
Rosa
Rosa tende ad attirare il pubblico femminile, e di solito significa vendite di prodotti e servizi per le donne.
Giallo
Il colore giallo è un colore che esprime potenza. Tipicamente usato per significare cautela, può anche significare fiducia e divertimento.
Viola
Viola è il colore della moda e del lusso.
Marrone
Marrone significa natura e Terra. Può anche essere usato per simboleggiare stabilità e relax.
Cataloghi tessuti
Sotto i cataloghi tessuti che puoi consultare direttamente dal nostro sito:
Catalogo tessuti Parà Tempotest
Per altre informazioni contattaci o vieni a trovarci in Strada al Traforo di Pino 2/E a Torino
Scrivi un commento