Come prendere le misure per la sostituzione del telo della tenda da sole e non sbagliare.
L’esposizione continua del telo ai raggi solari e alle intemperie fa sì che nel giro di qualche anno si deteriori. Nel caso in cui il telo della tenda sia rovinato, scucito o ammuffito è necessario sostituirlo prendendo le misure nel modo giusto.
Oggi ti spiegherò come fare per evitare di fare sbagli ed ordinare un telo nuovo su misura inutilizzabile.
La prima cosa da fare è aprire completamente la tenda, portando i bracci alla massima estensione possibile. Una volta che la tenda è aperta del tutto, le misure da prendere sono la larghezza e l’altezza.
La larghezza del telo si ricava misurando la larghezza del vecchio telo, se non è possibile potrai misurare la larghezza del rullo avvolgitore.
L’ altezza del telo è l’estensione totale dei bracci della tenda e si ricava misurando il vecchio telo, se non è più disponibile dovrai misurare l’estensione completa del braccio dal rullo avvolgitore al terminale e aggiungendo 30/40 cm. per l’avvolgimento.
La mantovana se necessaria ha come larghezza la stessa del tessuto e come altezza si può realizzare di diverse misure (di solito da 15cm. a 25cm.) e forme (ondulata, dritta, grecata ecc.).
Come si confeziona e quanto costa un telo di ricambio per la tenda da sole?
A questa pagina troverai tutte le informazioni: Come confezioniamo i teli per le tende da sole
Ti potrebbe interessare:
Cucitura del tessuto della tenda da sole
Come cambiare il telo della tenda da sole
Sotto le nostre proposte per i teli e le mantovane di ricambio:
Vai a Telo di ricambio per tenda da sole
Foto teli tende da sole da sostituire
Scrivi un commento