Home » Blog » Tende da sole a bracci estensibili semplici ma efficaci

Tende da sole a bracci estensibili semplici ma efficaci

Tende da sole a bracci estensibili semplici ma efficaci - Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a bracci estensibili una garanzia per la tua casa.

Quando si parla di protezione dal sole e tende da esterni se si vuole andare sul sicuro basta optare per le tende a bracci estensibili. Le classiche, affidabili ed efficaci tende a bracci allungabili continuano a riscuotere successo e soddisfazioni sia in case private che attività commerciali. Inoltre vista la semplicità del telaio portante si può scegliere il tessuto che si preferisce a scelta tra la vasta gamma di tessuti esistenti per le tende da esterno, diventano quindi un accessorio sobrio ma efficace di abbellimento delle facciate esterne.

I vantaggi che offrono sono molteplici; primo fra tutti la riduzione dell’ingombro di spazio, oltre che belle e semplici nella struttura, sono resistenti e sicure e renderanno ombreggiati i vostri spazi aperti senza limitarne lo spazio. Da ricordare inoltre che le tende a bracci estensibili permettono una copertura graduata, in base a quanto vengono stesi i bracci laterali, che da chiusi si allungano gradualmente fino alla loro massima estensione.

Tipologie di tende a bracci estensibili:

Le varianti più diffuse delle tende a bracci sono due: le tende a bracci estensibili tradizionali si presentano senza cassonetto, il tessuto si arrotola su sè stesso e rimane a vista, sicuramente permettono la riduzione massima di ingombro ma lasciano il tessuto esposto alle intemperie. La seconda opzione, preferita dalla maggior parte dei clienti che fanno installare questo tipo di tenda in terrazzo e in giardino, è provvista di cassonetto per l’avvolgimento del telo, in questo modo anche in caso di vento, pioggia e neve il tessuto è protetto e non subirà danni, inoltre garantisce la scomparsa totale dei bracci della tenda.

Tende da sole a bracci estensibili cassonate

Tende da sole a bracci estensibili cassonate

Varianti di tende a bracci estensibili:

La struttura portante delle tende a bracci è semplice, due tubi perpendicolari alla parete, e attaccati al cassone, si allungano e si ritraggono permettendo così l’apertura della tenda, più si estendono i bracci e maggiore sarà l’ampiezza di tessuto srotolato e di zona ombreggiata. Girando una semplice asta di manovra, oppure attivando il sistema motorizzato, la tenda si apre e si chiude velocemente e senza sforzi.
In base al luogo e allo spazio in cui vuoi installare la tenda esistono alcune varianti di questa struttura: a piastre separate, cassonettate, su barra quadra o doppia barra quadra per grandi sporgenze.

Tenda da sole a bracci estensibili 840X350

Tenda da sole a bracci estensibili 880X500 MAXY

Se vuoi più informazioni sulle tende da sole a bracci estensibili contattaci o vieni a trovarci in Strada al Traforo di Pino 2/E a Torino.

 

Google

Tende da sole a bracci estensibili motorizzate

Tessuti per tende da sole

Tessuti per tende da sole - Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a Torino -  M.F.

Tende da sole a Torino -  M.F.

Motori Somfy per tende da sole

Motori Somfy per tende da sole - Tende da sole a Torino -  M.F.

M.F Tende su Flickr

Created with flickr badge.