Connexoon di Somfy si serve della tecnologia io-homecontrol basata su un sistema bi-direzionale di trasmissione radio avanzata e permette di comandare da smartphone i propri dispositivi connessi.

Oggi grazie alla Home Automation wireless, accessibile, espandibile, personalizzabile e intuitiva il telecomando tradizionale viene sostituito dallo smartphone o dal tablet, e le possibilità di utilizzo aumentano sia in relazione alla tipologia di intervento sia a seconda del profilo utente.

Il tutto volto a generare comfort, sicurezza, risparmio energetico per un pubblico di consumatori sempre più allargato.

Con questa filosofia Somfy ha deciso di affiancare a TaHoma, che permette di gestire da remoto tutti i dispositivi della propria casa (tapparelle, tende da sole, illuminazione, allarme, cancelli, porte di garage, e molto altro) il prodotto Connexoon.

A differenza di TaHoma, che utilizza anche la tecnologia RTS, Connexoon si serve della tecnologia io-homecontrol basata su un sistema bi-direzionale di trasmissione radio avanzata, sicura e facile da utilizzare.

Connexoon di Somfy permette di comandare da smartphone i propri dispositivi connessi e gestire anche tapparelle, tende, sistema di allarme, luci, cancelli e porte di garage. Le app per ogni tipo di ambiente sono tre: finestra (window), terrazza (terrace), accessi (access).

La app Window può comandare tapparelle, frangisole orientabili, Velux, allarme, luci, sensori e prese; offre serenità ed efficienza energetica. Permette inoltre di impostare a distanza una simulazione di presenza in casa e anche di verificare, con un solo click, se le finestre sono rimaste inavvertitamente aperte, grazie alla funzione “Check Window” (controllo finestre).

Con la app terrace si possono invece comandare luci, musica, sensori e prese elettriche, creare atmosfere personalizzate e memorizzarle con la funzione “Snapshot” – foto istantanea – e gestire tende e pergole da remoto in tutta tranquillità, grazie alla funzione di avviso allarme meteo via Gps.

Infine, attraverso la app access, che può comandare cancello, porta di garage, porta d’ingresso, allarme, luci e prese, l’utente può gestire il tutto a distanza e, tramite la funzione geolocalizzazione, potrà aprire il cancello, disattivare l’allarme e accendere le luci del giardino semplicemente avvicinandosi alla propria casa.

Per altre informazioni contattaci o vieni a trovarci in Strada al Traforo di Pino 2/E a Torino di fronte alla tranvia a dentiera per Superga.

Connexoon Terrace. L’APP per gestire le tende
Connexoon terrace [13.909 Kb]