Guida alla scelta della zanzariera giusta per te ed evitare spiacevoli sorprese.

Arriva l’estate e le zanzare iniziano ad infestare la tua casa procurando punture a te ai tuoi bambini e alla tua famiglia.

Starai pensando che ti serve una zanzariera, oppure tua moglie ti intima che quest’anno dovrai risolvere il problema zanzare.
Nell’era digitale, ovviamente inizierai prima ad informarti su internet (cercando zanzariere Google restitusce circa 7.980.000 risultati) oppure correrai nel primo brico ad acquistare la prima zanzariera che vedrai nello scaffale.

Se ancora non hai commesso l’errore ti chiedo di leggere fino in fondo questo articolo che ti servirà per non scegliere una zanzariera che ti durerà poco, sarà poco sicura e ti farà fare brutta figura con tua moglie per aver speso dei soldi per niente e ti eviterà anche di farti prendere in giro dal vicino che ha fatto installare una zanzariera professionale.

Ecco come evitare di scegliere il prodotto sbagliato che si aziona come una tagliola e che di sicuro si romperà dopo poco tempo.
La zanzariera giusta deve avere queste caratteristiche:

  • Rete plissettata certificata IdroScreen idrorepellente capace di respingere l’acqua e la polvere facile da pulire e da lavare
  • Semplicità di apertura e chiusura, senza molle poco sicure, senza ganci, senza cingoli o carroarmati rumorosi che si possono inceppare
  • Guida a terra bassa e calpestabile per non far inciampare te e la tua famiglia
  • Marcatura CE in accordo con la norma EN 13561 e la classe 2 di resistenza al vento che corrisponde a 38 km/h

Abbiamo già escluso decine di prodotti scadenti. Ti ho già evitato di farti spendere dei soldi preziosi per niente.
Se invece sei un irriducibile del fai da te continua a leggere perché ti servirà.

Vendiamo e installiamo centinaia di zanzariere ogni anno e raccogliamo le testimonianze dei clienti; per questo abbiamo scelto di trattare una zanzariera plissettata robusta, garantita, sicura, facile da usare e che non necessita di nessuna manutenzione.
Ogni giorno sentiamo clienti affermare che il bambino, il cane, il gatto o anche loro stessi accidentalmente sono finiti dentro la rete e l’hanno piegata o strappata rovinando la zanzariera rendendola inutilizzabile. E le riparazioni in questi casi possono essere sono molto costose!
Altrettanti ci raccontano esperienze di montaggio di zanzariere comprate in ferramenta o nei brico che poi hanno tolto o le hanno utilizzate nel migliore dei casi per pochi mesi.
Si lamentano di aver speso i loro soldi per delle zanzariere che funzionano male e per poco tempo.
Quindi dammi retta non comprare prodotti economici e pericolosi, di largo consumo, di bassa qualità e senza garanzie. Ma soprattutto compra una zanzariera facile da usare, questa tragedia “sul davanzale per chiudere la zanzariera, ragazza fa un volo di 9 metri” si sarebbe potuta evitare con una zanzariera ad apertura laterale per finestra.

La nostra zanzariera plissettata con rete certificata IdroScreen si impacchetta senza nessuna molla e la puoi fermare dove vuoi tu senza il rischio di farti scappare la maniglia dalle mani.

Ma non tutte le zanzariere plissettate sono uguali!

Ad esempio quelle che in basso hanno l’antiestetico e rumoroso carro armato, quelle che il tuo amico ha fatto installare 3 anni fa e che adesso hanno la rete tutta tagliata e bruciata dal sole.
Perché?
La risposta è semplice: non hanno la rete certificata IdroScreen in poliestere; sicuramente sono reti in fibra di vetro o polipropilene che sono materiali non adatti alla plissettatura della rete e tendono a sfibrarsi e a tagliarsi nelle pieghe dopo poco tempo.
La rete in poliestere IdroScreen certificata delle nostre zanzariere plissettate invece è realizzata con un materiale elastico e molto più resistente.

Leggi cosa dice Wikipedia al riguardo:

“Le caratteristiche dei fili di poliestere sono oltre ad un’ottima tenacità e resilienza, un’elevata resistenza all’abrasione, alle pieghe e al calore, un elevato modulo di elasticità e una minima ripresa di umidità nonché una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.
Questa sua caratteristica permette di conferire ai prodotti ingualcibilità, resistenza all’usura, stabilità dimensionale (non si restringono) e una facile ripresa della gualcitura anche dopo i lavaggi evitando la stiratura”

Riassumiamo i vantaggi della nostra zanzariera plissettata:

  • Robusta rete in poliestere IdroScreen certificata facile da pulire e lavare
  • Robusti fili in poliestere che non si rompono e non si logorano con il tempo, posti a una distanza massima di 30 cm. l’uno dall’altro
  • Non fa buio e non toglie la luce in casa
  • Altamente visibile per non correre il rischio di non vedere la rete e andare a sbatterci dentro
  • Guida bassa calpestabile di soli 4 mm. di spessore
  • Nessun meccanismo complicato per l’azionamento, facile da usare per tutti
  • Nessuna molla pericolosa per te e per i tuoi bambini, la fermi dove vuoi tu e la barramaniglia non ti può scappare dalle mani
  • Bella esteticamente con reti colorate, metallizzate e antipolline, disponibili in 12 colorazioni combinabili con 31 colorazioni dei profili
  • Ingombro di soli 22 mm. che permette il montaggio tra serramento e avvolgibile, gelosia o grata di sicurezza senza nessun vincolo di misure
  • Possibilità di coprire grandi aperture e vani di grandi dimensioni
  • Possibilità di detrazione fiscale del 50%